LE CAMERE

Arredate con cura nel tipico stile Maremmano dotate ognuna di bagno privato, aria condizionata, televisione e connessione wi-fi gratuita. Tutte spaziose con letti molto comodi e cuscini memory. I bagni sono confortevoli, dotati di asciugacapelli e ascigamani con cambio su richiesta (sufficiente lasciarli a terra e verranno sostituiti durante le pulizie mattutine). Le camere vengono pulite tutti i giorni dopo colazione e la biancheria da letto cambiata ogni 3 giorni.

LA BIGIANCOLA: in dialetto Maremmano è l’altalena, il più semplice dei giochi, due corde legate al ramo di una quercia con una tavola di legno come seduta.. Calda e solare, situata al piano terra e arredata sulla tonalità del giallo si affaccia sulla Piscina e sul giardino. Il bagno è stato rinnovato completamente nel 2016. Al mattino non è difficile svegliarsi e vedere dalla finestra le tortore che mangiano nel prato. 

LA GIOGAIA: Richiama il GIOGO, strumento che rappresenta i lavori tipici della Maremma, l’agricoltore e l’allevatore, serviva per il traino delle vacche Maremmmane. Spaziosa e riposante, situata al piano superiore, è dotata di ampio terrazzo che si affaccia davanti all’isola clodia. Arredata sulla tonalita del rosso come i nostri tramonti. Il bagno è stato rinnovato completamente nel 2017.

LA MERIA: in dialetto Maremmano è l’ombra, ci si metteva alla meria durante le pause nelle giornate di lavoro più calde. Chiamata così perche fresca e luminosa, è situata al piano superiore, si affaccia sulla splendida campagna Maremmana e sul giardino. E’ una delle camere che preferisco per i colori e la tranquillità che offre. Arredata sulla tonalità del verde come le colline su cui si affaccia.

L’ACQUACOTTA: Piatto tipico della Maremma più povera, quando i badilanti e carriolanti mangiati dalle zanzare e dalla fame preparavano questa zuppa con quel poco che avevano, pane raffermo, pomodoro e cipolle selvatiche. Da qui deriva la ricetta che propongo come preparava la mia bisnonna. Costruita nel 2014 molto ampia e confortevole, con ingresso indipendente con accesso al giardino. Arredata nel tipico stile maremmano usando materiali come il ferro battuto e i colori tipici della nostra zona. 

LA SOLINA: Il tepore offerto dalle giornate primaverili spinge gli animali a mettersi al sole a crogiolarsi. Era la mia camera di infanzia, anche questa rinnovata e dotata di ampio terrazzo. E’ una camera singola con letto ad una piazza e mezza francese e terrazza.

Ogni camera è dotata di bagno, di televisone e di connessione Wi-fi gratuita. In ogni camera è compresa, la biancheria da letto e da bagno, l’uso della piscina con i teli e la colazione.

Camera Matrimoniale
Comfort con Vista Piscina

Le camere matrimoniali della tipologia comfort con vista piscina sono arredate nel classico stile maremmano e sono provviste di bagno privato, aria condizionata tv, connessione internet wi-fi gratuita. Caratterizzate dall'utilizzo di tessuti antichi, come ad esempio il lino. Anche i colori richiamano lo stile maremmano, le campagne, le colline, i tramonti.

Camera Matrimoniale
Deluxe con Balcone e Vista Diaccia Botrona

Le camere matrimoniali della tipologia deluxe hanno un balcone che offre una splendida vista sulla riserva della Diaccia Botrona. Sono tutte provviste di ampio bagno privato, aria condizionata, televisore e connessione interneti wi-fi gratuita. L'arredo è in stile maremmano, così come ricordano la Maremma anche i colori della camere camere, che vanno dal giallo, al rosso fino al verde.

Camera Matrimoniale
Superior con Veranda Privata

Le camere matrimoniali della tipologia superiori hanno tutte una veranda privata che si affaccia sul giardino. Sono dotate di bagno privato con doccia, aria condizionata, televisore, connessione internet wi-fi gratuita. Lo stile è quello classico maremmano, i colori ricordano ogni sfumatura di questa meravigliosa terra ed anche i tessuti sono un rimando alla tradizione contadina.